Обсуждение:Еговисты-ильинцы

Последнее сообщение: 7 лет назад от 79.45.20.166 в теме «Официальный сайт искомой религиозной организации»

Ильинцы → в Израиль

править

Я что-то не въехал. Большинство ильинцев уехало в 80-90 в Израиль и вролне себе называют себя иудеями.--Хачик — Эта реплика добавлена с IP 109.64.0.90 (о) 00:22, 1 июня 2011 (UTC)Ответить

Из Итальянской Википедии копия текста удаленной страницы

править
Копия со страницы [[1]].

Geovisti (anche Geovisti seguaci di Nikolai Ilyin, Fratellanza Geovista, Il Messaggio di Sion, рус. Ильинцы, секта десного братства, иеговисты, еговисты, Сионская весть) è un 'movimento religioso 'millenarista 'russo fondato da un 'ufficiale dellesercito in 'pensione e 'pensatore 'religioso, Nikolai Ilyin (1809—1890) nel 1840.

Geovisti prima della rivoluzione

править

Durante la vita di Nikolai Ilyin (1809—1890) sono nati dai suoi seguaci vari gruppi di Geovisti che sono stati fondati in diverse parti dell' impero russo. Il centro del movimento prima della rivoluzione è rimasto negli Urali ma singoli gruppi Geovisti sono stati anche formati in Transcaucasia, Caucaso settentrionale e in Ucraina. I Geovisti furono perseguitati periodicamente, e molto spesso essi sono stati puniti da esilio a Asia centrale e altre parti dell’Impero russo. Nei secoli 19 e 20, molti Geovisti sono stati i russi che popolavano le parti del Kazakistan e settentrionale Kirghizistan. C’erano Geovisti tra i coloni che hanno scoperto Il Messaggio di Sion promulgato da Nikolai Ilyin allo scopo precipuo di fornire maggiore libertà religiosa nelle regioni russe.

Geovisti durante il periodo sovietico

править

I Geovisti hanno sostenuto la rivoluzione del 1917 indifferentemente nonostante loro insegnamento vietava loro di agire in scontri militari e si opponeva all’uccisione di vite umane, tuttavia i Geovisti prevedeva di ottenere maggiore libertà religiosa dopo la rivoluzione. Nel 1939 un centro segreto di Geovisti è stato scoperto e chiuso dalla NKVD a Nizhny Tagil, città degli Urali. Durante il periodo sovietico i Geovisti hanno dovuto nascondere la loro attività; alcuni di loro sono stati perseguitati, arrestati; la loro letteratura religiosa è stata confiscata. Molto spesso i giovani si sono rifiutati di servire nell’esercito, che ha portato l’azione penale e in alcuni casi in pena capitale. Tuttavia, Geovisti sono sopravvissuti ed hanno mantenuto in vita la distribuzione capillare di vari opuscoli e scritti di Nikolai Ilyin sia stampati in segreto che copiati o con una carta di copia scritta a mano. Geovisti non sono un’organizzazione registrata credere che non vi è alcuna necessità di ottenere registrazione presso le autorità statali e governative che appartengono tutte a Satana. Le pubblicazioni religiose dei Geovisti scritte durante il periodo sovietico sono scarse e contengono spesso molti dati errati circa la storia dei Geovisti . Hanno dichiarato che i Geovisti hanno cessato di esistere come un movimento religioso e anche cercato di rappresentare i Geovisti come parte o di una filiale dei testimoni di Geova, che è totalmente errato anche se alcuni ttestimoni di Geova della Russia sono stati influenzati anche dalla lettura dei libri di Nikolai Ilyin .

i Geovisti oggi

править

Il Movimento Geovista (spesso denominato dai suoi membri come Fratellanza Geovista) continua ad esistere in alcune parti della ex Unione Sovietica,[1] in particolare in Kazakistan, Kirghizistan, Russia meridionale, e l’Ucraina.[2] la maggior parte delle Congregazioni Geoviste sono di etnia russa, anche se la percentuale di membri non russi è in crescita a causa della conversione.. Il periodo è caratterizzato da nuove forme di distribuzione di letteratura religiosa; in particolare i Geovisti utilizzare attivamente Internet traducendo opere di di Nikolai Ilyin ad altre lingue. I Geovisti gestiscono un sito web multilingue — http://svetoch.org [3] che offre sia gli originali russi destinati al grande pubblico e anche inglese, tedesco, ebraico, traduzioni in [[greco, polacco e idiomi in cirillico del Kirghizistan. Gli inviti a visitare il sito sono inviate periodicamente su forum e altri siti nel segmento russo di Internet.

La popolazione Geovista è piccola e non ci sono stime accurate al numero di Geovisti perché si tratta di una organizzazione religiosa chiusa. I Geovisti non forniscono alcuna informazione circa la loro popolazione e anche sulla vita interna e l’attività delle loro comunità. La loro popolazione è creduta essere in costante crescita a causa del forte [[proselitismo.

Teologia Geovista

править

L'insegnamento di Nikolai Ilyin nella rappresentazione di oggi è un concetto piuttosto sofisticata e filosofica, che si concentra su molti aspetti millenaristi presenti nell'anno 1000 , e dottrine peculiari come l' immortalità fisica dell’uomo, l' imminente battaglia tra YeHoWaH e Satana in Armageddon. Nonostante il fatto che Nikolai Ilyin era un sostenitore del politeismo si è concentrato su due Dei solo: YeHoWaH e Satana. Secondo Nikolai Ilyin ci sono due Dei di uguale forza nel nostro sistema solare — YeHoWaH e Satana. Ci sono altri Dei al di fuori della Terra e il sistema solare, ma non hanno il potere di trattare con le persone sulla terra e la gente non li devono adorarlo.[4] Parlando di YeHoWaH Nikolai Ilyin ha detto : « YeHoWaH è l’unico dio sulla gente, e lui è l’unico, che ha le chiavi per la morte e le tombe … e lui è l’unico, al quale dobbiamo adorare e pregare di tutto …» Dei come le persone esistere in forma umana. Geovisti negano totalmente l’esistenza di un’anima (ma non l' immortalità fisica dell’uomo), come pure il paradiso e l'inferno nella loro interpretazione moderna. Per questo motivo YeHoWaH è spesso chiamato un Uomo-Dio nelle opere di Nikolai Ilyin. Secondo Nikolai Ilyin: «YeHoWaH è un uomo e anche un ebreo, ma l’eterno uno …»[5] YeHoWaH è Dio degli immortali, mentre Satana è Dio dei mortali o satanisti come dei vari seguaci delle denominazioni cristiane tradizionali e del giudaismo talmudico . Nikolai Ilyin ha scritto: "il mio Dio cammina sulla Terra, e visita i suoi amici, e ha la cena con loro, come ha visitato Abramo e cenato con lui sotto la quercia, … ha visitato Melchisedec, Giobbe, Adamo ed Eva, Caino e Abele, Balaam e Mohammad. "[6] Alcune persone religiose famosi del passato, secondo Nikolai Ilyin, erano i rappresentanti del Geovismo nel loro tempo, per esempio John Huss, George Fox, il mistico]] tedesco Jakob Böhme, Socrate, Pitagora, Elisabeth Kridner, Muhammad, Confucio e molti altri. YeHoWaH, secondo Nikolai Ilyin, è Gesù. Gesù Cristo che è stato un’incarnazione temporanea di YeHoWaH sulla Terra. Così è stato ebraico Dio YeHoWaH stesso, che è stato crocifisso e morto sulla croce. I Geovisti totalmente negano la trinità considerandola come dottrina di Satana.

YeHoWaH e Satana conducono una lotta continua con l’altro. I Geovisti lottare per YeHoWaH distribuendo opere di Nikolai Ilyin e seguendo norme morali e rituali di Geovismo. In compenso avranno la vita eterna in forma fisica. Una battaglia decisiva sarà presto svolgerà tra i due Dei, che Nikolai Ilyin chiama Armageddon. YeHoWaH vincerà e costruirà 1000 anni nella Repubblica di Sion, in Gerusalemme. Questo sarà un periodo di abbondanza e prosperità per le persone che avranno accolto «Il Messaggio di Sion» di Nikolai Ilyin . Dopo 1000 anni Satana liberarsi e l’ultima battaglia con YeHoWaH avrà luogo, in cui Satana ei suoi seguaci saranno sterminati del tutto. Poi YeHoWaH rinnoverà la Terra drasticamente e continuerà a migliorare periodicamente.

Nikolai Ilyin non ha mai fissato alcuna data specifiche per l’Armageddon predicendo piuttosto prossimi eventi apocalittici senza indicare le loro date : "[Satana] costringerà tutte le persone a piegarsi al suo potere vizioso e per carne da cannone causando un sacco di sofferenza e spargimento di sangue, soprattutto ucciderà molto brutalmente di persone in dell' impero turco,, Penisola balcanica,, Gerusalemme, e nel Caucaso,, "[7] o in un altro libretto che dice: "In primo luogo, [vale a dire prima della tribolazione ] YeHoWaH porterà verso il basso il fuoco dei cannoni sulla Germania. "[8]

L’obiettivo di ogni persona su questo pianeta, secondo Nikolai Ilyin, è quello di raggiungere l'immortalità, fisica attraverso l’auto-perfezione, osservando la legge di YeHoWaH. e i suoi comandi per gli ultimi giorni che sono stati dati attraverso Nikolai Ilyin .

Libri venerati dai Geovisti

править

I Geovisti ritengono che il testo della Bibbia cristiana (ed anche la Torah ebraica) è stata distorta da Satana. Anche se sono d’accordo che la Bibbia contiene delle verità, ma il suo testo è tanto distorto che i Geovisti non usano affatto credere che il lettore non sarà in grado di dire la verità dalle successive distorsioni e le aggiunte di Satana. Anche se i lavori di Nikolai Ilyin contengono numerosi riferimenti alla Bibbia, ma i membri della società Geoviste non sono autorizzate a leggere le Sacre Scritture ed i [Testi sacri]] di altre religioni. Invece i Geovisti leggono Apocalisse di [San Giovanni]] con i commenti a cura di Nikolai Ilyin e alternativamente chiamato dai Geovisti "il Libro dal cielo! come pure « il Libro sacro». Questo libro è considerato segreto e disponibile solo per i membri della sola società Geovista. A parte il libro dalle opere di cielo tutti gli scritti di Nikolai Ilyin Sono assimilati ai testi sacri ed hanno la stessa autorità. Essi sono suddivisi in diverse categorie a seconda del periodo di creazione e lo scopo. Alcuni libri scritti da Nikolai Ilyin sono considerati fuori moda ed inadatti ad essere diffusi all’esterno nel proselitismo in quanto ritenuti incomprensibili dai profani e percio' sono destinati principalmente solo per i membri dell’organizzazione. Lavori scritti durante il periodo iniziale sono noti per essere materiali adatti per la distribuzione, che sono distribuiti con lo scopo di propagazione degli insegnamenti di Nikolai Ilyin . Tutte le opere di Nikolai Ilyin sono riprodotte dai Geovisti sia in stampati e forme scritte a mano con la vecchia ortografia russa in cirillico e mantenuti al fine di evitare distorsioni nella riproduzione di loro. Qui di seguito potete trovare una lista di opuscoli tradotti in inglese:

  1. Verità universale
  2. Invitare tutte le persone mortali per diventare immortale
  3. Secondo indirizzo dal Messaggero di YeHoWaH
  4. Smentendo tutte le religioni

Distribuendo opuscoli è l’unico metodo consentito di propagazione della dottrina Geovista, mentre predicazione verbale è proibita. Nikolai Ilyin vietato ai suoi seguaci di predicare verbalmente in base alla profezia di Is. 41-25 «… lo farà nel modo che nessuno sentirlo predicare un sermone né rompere una canna incrinata della strada»;[9] Inoltre, predicazione può facilmente portare a discutere con i membri di altre religioni. Predicazione è anche creduto di avere la possibilità di distorsioni del messaggio. Opuscoli sono distribuiti a tutte le persone che sono disposti a prenderli.

Culto e le tradizioni dei Geovisti

править

Il culto Geovista si svolge durante le riunioni a porte chiuse e solo i membri effettivi della società possono partecipare . Gli incontri sono suscettibili di includere preghiere, canti, lettura Sacra Scrittura e bruciare l’incenso.[10] Geovisti utilizzare un libro di inni scritti da NikolaiIlyin per il canto, sia nelle riunioni di culto e alle anche alle riunioni informali .[11]

I vari incontri di culto dei Geovisti si svolgono il sabato (lo Shabbat ebraico) a partire dal Venerdì sera, perché Sabato è un giorno di riposo, come nel [[giudaismo, e negli avventisti del settimo giorno). A differenza di questi ultimi, l' osservanza del Sabato non è così rigorosa. Il Sabato è l’unica festività religiosa dei Geovisti. La Celebrazione del Natale, Pasqua e altre feste religiose cristiane tradizionali non sono permesse in quanto ritenute festività pagane e perfino sataniche. Anche se i Geovisti utilizzano spesso celebrazioni comuni e personali come il Capodanno ed i compleanni per tenere degli incontri informali tra di loro.

I Geovisti rigorosamente seguono una dieta, che in generale è simile a quella ebraica. In particolare evitano di mangiare carne di maiale, di lepre e altri frutti di mare[12] è severamente vietato.

I Geovisti come pure i testimoni di Geova, non servono nell’esercito e non prendono parte alle azioni militari. Nel complesso le regole morali che predicano sono universali. Condannano l’odio, ingiustizia, menzogna, la calunnia, il furto, l’alcol, il fumo e altri vizi.

Attitudine particolare all’istruzione

править

I Geovisti apprezzano l’educazione laica. Nikolai Ilyin a volte ha sottolineato che il suo messaggio, prima di tutto, è destinato alle persone colte ed istruite. In realtà la maggior parte dei Geovisti non tenere particolari gradi accademici, un motivo che è causato principalmente dalla persecuzione da parte delle autorità statali e governative (prima quelle zariste, poi quelle comuniste) e le capacità limitate per ottenere l’istruzione, soprattutto nelle zone rurali. Non ci sono particolari restrizioni per ottenere l’istruzione, compresa una maggiore esclusione teologica, legale, militare e quelli teatrali considerato da Ilyin le scienze di Satana.

L’atteggiamento verso le altre religioni

править

Geovismo sostiene di essere l’unica vera religione di YeHoWaH Dio Di conseguenza, le altre religioni sono considerate false o illusorie. La partecipazione al culto e anche visitare edifici religiosi di altre religioni è strettamente proibita. Anche se Nikolai Ilyin ha elogiato alcuni leader religiosi e seguaci del passato come i Quaccheri, gli Avventisti del settimo giorno ed altri. Nel complesso Nikolai Ilyin ha criticato spesso altre religioni nei suoi scritti, soprattutto le confessioni cristiane tradizionali ed il giudaismo talmudico.

La critica dei Geovisti

править

Molto spesso i Geovisti sono criticati per esprimere odio e di essere intolleranti verso le altre religioni. In effetti, un sacco di parole da Nikolai Ilyin contengono una appassionata critica verso di loro e non sono eticamente accettabili. Tuttavia, nonostante le critiche severe alle dottrine di altre religioni e ideologie, il Geovismo è amichevole per la gente che li praticano con sincerità. Nikolai Ilyin ripetutamente invitato i suoi seguaci ad andare d’accordo con tutte le persone, indipendentemente dalle loro convinzioni e della percezione. Lo stile di Nikolai Ilyin è caratterizzato da un certo grado di severità e semplicità. Questo potrebbe facilmente stupire e scioccare anche i lettori, i quali non hanno mai letto idee simili. Mancanza di rispetto per la Bibbia,, oggetti sacri cristiani, misteri, Talmud, ecc mostrano da Nikolai Ilyin nei suoi scritti spesso insultare con toni violenti le religioni tradizionali.

  1. «Jehovists-Il’inites. Un Movimento Millenarista russo» di Sergey V. Petrov, Nova Religio 9, no . 3 (marzo 2006): 86-89. Vedere estratto on-line su http://caliber.ucpress.net/doi/abs/10.1525/nr.2006.9.3.080
  2. Storia delle religioni di Dmitry Taevsky — Geovisti-Ilyinites (fratellanza Giusti, Messaggio di Sion)
  3. Universale Teologica Verità
  4. La religione ha iniziato dopo aver ottenuto dal Cielo il libro.
  5. http://svetoch.org/ru/otkrytie-7-tajn.html Rivelando 7 misteri (Russo soltanto)
  6. Nikolai Ilyin, " Invitare tutte le persone a diventare immortale "(stampato privatamente, nd), 7.
  7. Nikolai Ilyin, " Second Discorso del Messaggero di YeHoWaH "(stampato privatamente, nd). traduzione in inglese è disponibile [qui: http://svetoch.org/en/second-address-by-messenger-of-yehowah.html]
  8. Nikolai Ilyin, " una domanda al mondo Illuminatore Elia "(stampato privatamente, non ci sono dati di pubblicazione, scritto nel 1888), 2.
  9. html Verità universale
  10. «Jehovists-Il’inites. Un Movimento Millenaria russo» di Sergey V. Petrov, Nova Religio 9, n. 3 (marzo 2006): 80-91. Vedere estratto on-line su http://caliber.ucpress.net/doi/abs/10.1525/nr.2006.9.3.080
  11. «Jehovists-Il’inites. Un Movimento Millenarista russo» di Sergey V. Petrov, Nova Religio 9, n. 3 (marzo 2006): 80-91. Una breve rassegna è disponibile presso http://caliber.ucpress.net/doi/abs/10.1525/nr.2006.9.3.080
  12. Vedere «Peculiarità della pratica religiosa dei Geovisti come fattore di preservare la loro identità» di Sergey V. Petrov in un digest dal titolo "Le pratiche religiose in Russia moderna, Mosca: Novoe Izdatelstvo 2006."

— Эта реплика добавлена с IP 79.31.70.121 (о) 17:49, 18 августа 2016 (UTC)Ответить

Официальный сайт искомой религиозной организации

править